Lo Studio Legale Iannace offre consulenza e assistenza legale dedicata ai proprietari e conduttori di immobili sia a scopo civile che commerciale, oltre che in materia condominiale.
Il nostro servizio copre due fasi cruciali: la fase contrattuale e la fase “patologica” dei rapporti immobiliari, quando intervengono situazioni complesse che richiedono attenzione legale.
Nella fase contrattuale, lo Studio si occupa della redazione di contratti di locazione e della loro interpretazione ed esecuzione. Questa fase iniziale è fondamentale per garantire una base solida e chiara per il rapporto tra le parti coinvolte.
La fase “patologica” interviene nei casi in cui è necessario ricorrere a procedure di rilascio coattivo. Questo può includere il procedimento di sfratto per morosità (art. 658 c.p.c.) o per finita locazione (art. 657 c.p.c.), nonché per resistere a tali procedure.
Lo Studio offre, inoltre, assistenza nelle procedure finalizzate al recupero dei canoni di locazione non pagati e di altre somme dovute in relazione al rapporto di locazione, ma non corrisposte.